28/05/12

Dal 29 Maggio al 3 Giugno

MARTEDI' 29 MAGGIO: MIKI&GIO ACOUSTIC DUO

Il Rock d'oltremanica e d'oltreoceano, da gustare in versione unplugged

Ebbene sì, da quest'anno il Chiosco è aperto anche il martedì sera, con musica dal vivo, serate a tema, iniziative dedicate alla letteratura, all'ecologia, alle nuove tendenze della moda e del design... Cominciamo con dei giovani e talentuosi indie rockers che si confrontano con le sonorità unplugged, supportati da uno dei migliori chitarristi in circolazione...

Il progetto Miki & Gio Acoustic Duo nasce nell'estate 2011 da due vecchi amici: Giovanni Solimeno alla chitarra acustica e voce e Michele Billato alla chitarra elettrica. Il repertorio è composto da canzoni di grandi cantautori inglesi ed americani, che hanno influenzato intere generazioni: Otis Redding, Paul McCartney, Richard Ashcroft, Creedence Clearwater Revival, Elvis Presley, John Lennon, Leonard Cohen. L'alchimia tra il duo e la scelta dei brani interpretati porta ottimi risultati con numerosi live nel centro storico, nel club "Il Vapore" di Marghera e al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco assieme a "The Snatch duo" composto da JIandri e David Soto Chero (con cui proseguono delle collaborazioni).
Nelle occasioni più speciali, come stasera, il duo si avvale della preziosa collaborazione dell'eclettico chitarrista David Soto Chero, diplomato al Conservatorio di Padova nel 2009 e tutt'ora attivo in diversi progetti sia da compositore che da solista.

Inizio concerto ore 21:30.

MERCOLEDI' 30 MAGGIO: OTHER MUSIC

Miranda Gustavsson & Ale Campioni in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: funk, soul, indie, electro, rock, memorabilia.



GIOVEDI' 31 MAGGIO: LIVE - EILAH TREVIES

Voce, ukulele, canzoni incantevoli e talento assoluto. Dalla Francia con dolcezza...

Eilah Trevies è francese di origini malgasce, ha poco più di vent’anni e la voce di un angelo. Suona l’ukulele, e scrive canzoni da quando era bambina. E' a Padova per il progetto Erasmus.
La sua voce melodiosa e le composizioni ispirate dai suoi idoli pop, groovy ed elettrici, corredate da un sorriso malizioso, hanno contribuito a divulgare i suoi video su internet. Alternando l’ukelele, il guitalele ed il piano, riprende ed adatta in maniera personalissima i classici di Stevie Wonder, James Morrison, Tracy Chapman, Lily Allen, The Beatles, Michael Jackson... Autrice, compositrice e interprete, ama scrivere i suoi testi in inglese, ma anche nella lingua di Molière, con semplicità e naturalezza.
Dice di sé: “Ciò che amo nella musica acustica è questo silenzio che la punteggia. Sentire la lunga e profonda ispirazione del cantante e il guizzo timido della voce all'inizio del fraseggio mi fa rabbrividire...”.
Accompagnata dal chitarrista fingerpicking Onur Alakavuklar, ci farà scoprire il suo immenso talento.

Dalle 21:30.

VENERDI' 1 E SABATO 2 GIUGNO: HOT VIBES

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro, con Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato.



DOMENICA 3 GIUGNO: PIZZA&CONCERTO - CHIARA LUPPI & THE SOUL

Il ritorno di una vera leonessa nel live corner del Chiosco.

Voce potentissima e presenza sul palco esplosiva per un progetto live che omaggia le grandi interpreti della musica soul statunitense. Chiara Luppi, dopo i successi nel musical I Promessi Sposi, torna alla sua vera passione: la musica nera.

Divertimento allo stato puro, energia e sentimento si fondono portando virtualmente l'ascoltatore a visitare i fumosi club di Detroit e Memphis dei primi anni settanta.

Chiara Luppi (voce solista), Pietro Taucher (organo Hammond e cori), Carmine Bloisi (batteria), e la partecipazione del trombettista statunitense Scott Steen.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

21/05/12

Dal 23 al 27 Maggio

MERCOLEDI' 23 MAGGIO - OTHER MUSIC

Momo & Miranda Gustavsson in consolle: musica di spessore, aspettando l'estate vera...

Per chi si è perso l'apertura, ecco la prima occasione per recuperare, e gustarsi al meglio le novità del Chiosco 2012.
La pizza napoletana ad esempio, o gli eccellenti ed originali drink dello Slow Bar, le "Pignate" alla frutta, il minicinema d'essai da 5 posti per gli amanti della commedia all'italiana, e soprattutto la musica... Il mercoledì da noi è sempre stato dedicato alle sonorità più eclettiche, e quest'anno non fa eccezione. In consolle, un'accoppiata inedita: Momo & Miranda Gustavsson, entrambi veterani del solco a 45 e 33rpm: il primo più rock, il secondo più funk, per un back to back che si preannuncia infuocato...

Se l'estate non è ancora arrivata, ve la andiamo a cercare noi...


GIOVEDI' 24 MAGGIO - LIVE: INFEL TRIO

Vintage Acoustic di gran classe per il primo live della stagione.

Primo appuntamento con la musica live al Chiosco. Gli Infeltrio, in attività fin dal lontano 1996, sono: Marta Facco (voce, chitarra 12 corde, chitarra folk, kazoo), Fabiano Guidi Colombi (voce, chitarra acustica, mandolino, ukulele, etc...) e Andrea Rampazzo (voce, chitarra folk, basso acustico, armonica). Per l'occasione proporranno un repertorio di cover "vintage acustico", con un filo conduttore ben preciso: riproporre in versione unplugged i grabdi classici del rock e della canzone d'autore dgli anni '60 e '70, alternati a qualche perla rara e riarrangiati ad hoc per l'occasione.

Inizio concerto ore 21:30.

VENERDI' 25 E SABATO 26 MAGGIO: HOT VIBES 

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro... E prossimamente, spazio alle feste a tema più ispirate... In consolle Gianluca Di Chiaro, Sandy Brown Parker, Andrea Cecchinato.



DOMENICA 27 MAGGIO - PIZZA E CONCERTO: MIDEANDO STRING QUINTET

Legni stagionati, corde, belle voci e belle vibrazioni: la Acoustic World Music sbarca al Chiosco.

MIDEANDO String Quintet propone un nuovo genere musicale definito dall'EBMA (Associazione Internazionale ed Europea di Musica Acustica) ACOUSTIC WORLD MUSIC.
L'utilizzo di strumenti acustici quali mandolino, octave mandolin, mandoloncello, violino, chitarra e basso elettrico, crea un sound originale ed inconfondibile arricchito da raffinate armonie vocali a 5 voci: Pop d'autore con influenze Etno e Jazz .

Il Cd " L'INVERNO DEI COLTELLI ", pubblicato nell'autunno 2000, comprende brani originali ed è il risultato di una approfondita ricerca che unisce le sonorità degli strumenti acustici ai testi in italiano dello scrittore Giulio Mozzi (Mondadori-Einaudi). Lo spettacolo comprende anche brani cover completamente ri-arrangiati. Alcuni di questi sono raccolti in un Cd live dal titolo "BOOTLEG!", registrato durante il tour 2001.

Il Cd " VIAGGIO ... " , prodotto da Velut Luna (giugno 2004), continua nella via intrapresa presentando dieci nuovi brani originali e due cover che “vivono” dell’inconfondibile sound Mideando.

Il nuovo CD "TUTTE LE DIREZIONI ", sempre prodotto da Velut Luna e presentato ufficialmente all' IBMA di Nashville - USA - in ottobre 2007, contiene sette nuove canzoni originali più le cover di "You are the one that I Want" dal film Grease, "Video killed the radio star" dei Buggles, e "These are the days of our lives" dei Queen, tutte ri-arrangiate dalla band. Inoltre è presente una versione Msq del traditional "Turkey in the straw".


Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:30.



COMING SOON...

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti al Chiosco:

MARTEDI' 29 MAGGIO: MIC&GIO ACOUSTIC TRIO, feat. David Soto Chero. Giovani ed ispirati indie rockers alle prese con un repertorio 100% acustico.

GIOVEDI' 31 MAGGIO: EILAH TREVIES. Francese, poco più che ventenne, ha la voce di un angelo, e si accompagna con l'ukulele. E' un talento assoluto, e ne sentiremo presto parlare ad alti livelli. nel frattempo, qui potete ascoltare qualcosa e farvi un'idea...

DOMENICA 3 GIUGNO: CHIARA LUPPI & THE SMOKIN' SOULSTERS. Il ritorno di una vera leonessa sul palco del Chiosco.

MARTEDI' 5 GIUGNO: SWAP PARTY e inaugurazione della SWAP BOUTIQUE.


18/05/12

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio



SABATO 19 MAGGIO - CI SIAMO, SI APRE...

Dalle 23:00, la festa di benvenuto all'estate: living trailers, baci, musica e sorprese.

Ormai ci siamo quasi. Apre il Chiosco, ed è di nuovo estate, con tantissime cose da fare insieme.

Ci sarà la musica, sempre protagonista, con i dj-set e i concerti live unplugged sotto le stelle, ci saranno la buona cucina e i drink rinfrescanti, ci sarà il micro-cinema d'essai con la commedia all'italiana degli anni d'oro e il tema del sogno affrontato dai grandi registi, ci saranno le iniziative eco-friendly, con i workshop sull'arte del riciclo applicata alla moda, al design e all'oggettistica, gli swap party e la swap boutique, ci saranno il green volley e il bike polo sul prato all'aperitivo, le biciclette più bizzarre e le vespe vintage, ci saranno la fotografia, l'arte figurativa e il writing, ci saranno le t-shirt d'autore in copia unica messe all'asta per beneficienza, ci saranno gli incontri con Amnesty International, ci saranno le serate a tema più suggestive, con incursioni nel magico mondo dei Gitani, del Circo, delle fiabe, del surf, del voodoo, dell'esotismo anni '50.

Ci sarete tutti voi, a partire da stasera, sabato 19 Maggio, dalle 23:00.


DOMENICA 20 MAGGIO - PIZZA E CONCERTO SOTTO LE STELLE: ACROBAT ACOUSTIC TRIO

Enrico Negro, Carlo De Bei e Manuel Bisetto rendono omaggio ai quattro di Dublino e non solo, inaugurando al meglio la nostra stagione live. Dalle 21:30, se non piove...

Tre musicisti di grande esperienza, tre amici di lunga data, che ripercorrono la storia del Rock con la R maiuscola.

Protagoniste della serata saranno le emozioni, con la magica voce di Enrico Negro (attualmente con gli Acrobat e i Jeremy Lives), il basso di Manuel Bisetto, e le sei corde di Carlo De Bei (Jungle Fever, Spanish Bomb, Unarazza, i Matia Bazar di Sausalito e a Sanremo nel 2001 il premio della critica con i Carlito, attualmente chitarrista di Mango).









Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:30.


17/05/12

Estate 2012

Sabato 19 Maggio: stiamo arrivando...