04/06/12

Dal 5 al 10 Giugno

MARTEDI' 5 GIUGNO: SWAP PARTY & INAUGURAZIONE DELLA SWAP BOUTIQUE!

In tempo di crisi, fare di necessità virtù diventa obbligatorio, anche per le fashion victims più incorreggibili...

C'è una soluzione creativa, furba, eco-friendly e divertente per rinnovare il proprio guardaroba a costo zero: è lo SWAP, il baratto di capi d'abbigliamento indesiderati.
La filosofia dello swapping è il riciclo degli sprechi, non degli scarti, ovvero non l’abito che dopo essere stato indossato a lungo è ormai inutilizzabile, ma il capo d’abbigliamento nuovo o seminuovo che non è adatto al suo proprietario ma che, piuttosto che essere macerato, potrebbe soddisfare un’altra persona.

E quindi... Rieccoci con il primo SWAP PARTY della stagione al Chiosco!

Per chi fosse nuovo del mestiere lo Swap Party è l'ultima innovazione per aggiornare il proprio guardaroba senza acquistare nuovi capi. Ad uno Swap Party un gruppo di persone si riuniscono per barattare vestiti, bigiotteria, scarpe, accessori, ecc. (sono esclusi l'intimo ed altra oggettistica). Il fenomeno è diventato famoso tramite "silenziosi" party glamour nelle elite di Manhattan, ma il concetto è estremamente semplice: riempire borse con il proprio guardaroba inutilizzato per barattarlo con qualcosa altrui che ci piace di più o che ci serve. Lo Swap Party ci permette di acquisire nuovi capi in un evento divertente e interattivo, che in più riduce l'impatto ambientale attraverso il riciclo dei prodotti.

Frugate negli armadi, riempite le vostre borse con i vestiti che non vi hanno mai convinto, e portateli al Chiosco, dalle 21:00, per scambiarli con altri capi d'abbigliamento portati dagli swaporama lovers.

Ma c'è di più: Martedì 5 Giugno inaugura ufficialmente la nostra SWAP BOUTIQUE!

Eh già... Dopo il successo degli Swap Party dell'estate scorsa, quest'anno al Chiosco abbiamo deciso di creare uno spazio dedicato allo "shopping" a costo zero.
Nasce la SWAP BOUTIQUE, situata al primo piano della vecchia casa dal terrazzino fiorito: un vero e proprio negozio d'abbigliamento, uno store del baratto, dove non esistono denaro, carte di credito o assegni.
Come funziona: basta portare i capi di cui ci si vuole liberare alla Swap Boutique del Chiosco, dove verranno valutati dai nostri "swap-assistant".
Ad ogni capo viene assegnato un bollino di diverso colore, a seconda del suo valore (a grandi linee):
VERDE: basso
GIALLO: medio
ROSSO: alto
Ciò fatto, è possibile scambiare il proprio capo con uno di pari valore già esposto, o farsi consegnare un coupon da utilizzare in futuro, se nulla di ciò che vediamo esposto al momento ci convince. E qui sta il bello della Swap Boutique: i capi cambiano in continuazione!

Per info: GIULIA 3401024898

MERCOLEDI' 6 GIUGNO: OTHER MUSIC

Miranda Gustavsson & Kais aka Smash The Disco in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: funk, soul, indie, electro, rock, memorabilia.

GIOVEDI' 7 GIUGNO: LIVE - ACROBAT ACOUSTIC 4TET

Quattro amici, che "casualmente" sono fra i migliori musicisti a livello nazionale, assieme, in acustico, con un repertorio a denominazione di origine controllata...

Quattro musicisti di grande esperienza, quattro amici di lunga data, che ripercorrono la storia del Rock con la R maiuscola, con una predilezione per le grandi voci: da Bono a Eddie Vedder, da Jeff Buckley a Sting, in versione unplugged, per assaporare al meglio la magica voce di Enrico Negro (attualmente con gli Acrobat e i Jeremy Lives), le sei corde di Carlo De Bei (Jungle Fever, Spanish Bomb, Unarazza, i Matia Bazar di Sausalito e a Sanremo nel 2001 il premio della critica con i Carlito, attualmente chitarrista di Mango), il basso di Manuel Bisetto e le percussioni di Paolo Bertorelle.


Protagoniste della serata saranno le emozioni, quelle vere.

Dalle 21:30.

VENERDI' 8 E SABATO 9 GIUGNO: HOT VIBES

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro, con Gianluca Di Chiaro e Andrea Cecchinato.


DOMENICA 10 GIUGNO: PIZZA&CONCERTO - PICCOLA BOTTEGA BALTAZAR

Un live di grandissimo spessore, a celebrare dodici anni di musica di qualità.

Sono appena rientrati dal Golfo Persico, precisamente da Manama, capitale del Bahrain, dove si sono esibiti in due concerti e hanno accompagnato una rappresentazione teatrale di Andrea Pennacchi presso l’ambasciata d’Italia, in occasione della festa della Repubblica Italiana del 2 giugno. E un altro capitolo si aggiunge al loro prestigioso curriculum...

Canzone d’autore, folk,  jazz, poesia ed impegno. La Bottega torna al Chiosco per emozionare.

La Piccola Bottega Baltazar è una formazione veneta nata nel 2000. Nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti (Premio Valmarana 2000, Premio Risonanze 2002, Premio RockitEyes 2004, Premio Monferr’autore 2005, finalista a L’artista che non c’era 2007 e 2011, 2^ classificata al Venice Music Festival 2007 e finalista a “Un brano per le lavoratrici OMSA” al MEI 2010. Nel 2011 è stata proclamata tra gli 8 vincitori di Musicultura dove ha vinto il premio per la Miglior Musica.
Lusinghiere sono state anche le recensioni della stampa nazionale.

In Bottega:
Giorgio Gobbo, voce e chitarre
Sergio Marchesini, fisarmonica e pianoforte
Marco Toffanin, fisarmonica
Antonio De Zanche, contrabbasso
Graziano Colella, batteria e percussioni


Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

CHIOSCOSOCIAL!

Per ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, vedere le foto delle serate, contattare il nostro staff, iscrivetevi al nostro gruppo su FACEBOOK, o seguiteci su TWITTER:

inline
inline

Nessun commento: