25/06/12

dal 26 al 30 Giugno

MARTEDI' 26 GIUGNO: SECONDOME' - a qualcuno piace (al) caldo - OSPITA IL REGISTA CLAUDIO CUPELLINI

Secondo appuntamento con un interessantissimo minifestival dedicato al cinema e alla letteratura.

In SecondoMé, a qualcuno piace (al) caldo, gli ospiti illustri sono tutti padovani che hanno saputo ritagliarsi uno spazio a livello nazionale nel campo del cinema e della letteratura.

Dopo aver incontrato Enrico Lando, regista de I Soliti Idioti, stasera  è il turno di un altro talento della macchina da presa: il regista e autore CLAUDIO CUPELLINI.

Dopo aver diretto i cortometraggi "Chi ci ferma più" (2004) con Roberto Citran, Maurizio Donadoni e Ana Caterina Morariu e "La talpa" (2005) con Franco Giraldi e ancora Donadoni, esordisce cinematograficamente firmando l'episodio "La donna del mister" nel film corale "4-4-2" (2006), firmato con Roan Johnson, Michele Carrillo e Francesco Lagi. Nel suo episodio una saffica Francesca Inaudi corteggia e seduce la compagna del suo allenatore. Nel 2007 rimane alla commedia ma con una piccola svolta romantica: in "Lezioni di cioccolato" (2007) dirige Luca Argentero e Violante Placido, pasticceri innamorati l'uno dell'altra. Il soggetto è candidato al Nastro d'Argento e il film al David Giovani. Nel 2010 firma il noir "Una vita tranquilla" che vince il premio come miglior interpretazione maschile (a Toni Servillo) al Festival del cinema di Roma e riceve quattro nomination ai David di Donatello 2011. Ora sta lavorando al suo nuovo film.

Cosa gli piace? Quale musica ascolta? Quali sono i suoi libri di riferimento, e le pellicole che più hanno influenzato il suo stile? Cosa beve?

Per scoprirlo basta venire al Chiosco, allestito per l'occasione con le suggestioni letterarie a lui più care, e uno speciale montaggio video con i suoi film preferiti, a partire dalle 21: il dee-jay metterà i suoi dischi, la pizzeria sfornerà la sua pizza preferita, e il bar metterà a disposizione il suo drink.

Naturalmente, come da format consolidato, Claudio Cupellini sarà al Chiosco a chiacchierare con chiunque voglia confrontarsi, o bere qualcosa, con lui.


MERCOLEDI' 27 GIUGNO: "WE PARTY ROCK"

Miranda Gustavsson & DJ MOON in consolle, con una freschissima macedonia di sonorità croccanti: hip-hop, funk, soul, indie, electro, rock, dance..

GIOVEDI' 28 GIUGNO: ITALIA - GERMANIA

La semifinale degli Europei da gustare nell'atmosfera più confortevole dell'estate in città.

ATTENZIONE: il terzo appuntamento con Secondomé previsto per stasera (LAURA SANDI) è rimandato a Sabato 5 Luglio. Perché quando gioca l'Italia, soprattutto contro la Germania, non c'è alternativa che tenga... :)

Un megaschermo con proiezione, un plasma in spiaggetta, il fresco degli alberi, e il piacere di godersi il match tutti assieme, davanti a una buona cena, o a una pizza, una grigliata, una birra ghiacciata...

Scaldate le corde vocali e preparatevi al tifo più indiavolato.

Si parte alle 20:45.

N.B.: Se l'Italia dovesse passare, la finalissima sarà Domenica 1 Luglio, pertanto il concerto degli Ska-J, in programma alle 21:00, sarà rimandato a data da destinarsi. Se invece l'Italia non passa, ci consoleremo con la migliore musica ska-jazz in circolazione...

Ma questo lo sapremo solo stanotte... Restate sintonizzati!


VENERDI' 29 GIUGNO: BLUE HAWAII

Palme, bermuda, corone di fiori, languori equatoriali, Hula Dancers ed atmosfera ad hoc, per la seconda festa a tema della stagione.


inlineVi abbiamo stupiti con un matrimonio gitano? Ora è giunto il momento di portarvi sul set di Blue Hawaii, uno dei film più evocativi degli anni '60, con un Elvis sfacciatamente in shorts per tutta la durata della pellicola... Armatevi di tavola da surf, camicia Acapulco, sorriso smagliante e attendete la Grande Onda.
Sulla sabbia, all'ombra delle palme, sensualissime Hula Dancers scuoteranno i loro gonnellini di paglia, sotto lo sguardo implacabile di monumentali Tiki illuminati da fiaccole e cullati dalla brezza degli atolli del Pacifico... Un dj set a tema (surf, rockabilly, r'n'r, sixties) completerà il tutto. Aloha!


SABATO 30 GIUGNO: HOT VIBES + LE CORNACCHIE DELLA MODA

Aperitivo, dj set e installazioni con le fashion bloggers piumate.

inlineLe Cornacchie della Moda sono volatili furbi e pieni di risorse, che gracchiano ed emettono pareri sulla moda e su tutto ciò che salta loro in mente.

Le Cornacchie sono un fashion blog che "becca" nuove tendenze e cose belle, stimolanti, bizzarre e stilose, in rete e in giro per il mondo.

Sabato 30 giugno Le Cornacchie festeggiano il loro secondo compleanno al Chiosco: a partire dalle 21:00, magici battiti d'ali, piume corvine e becchi lucidi, installazioni ed allestimenti, foto, video, uno speciale dj set a cura di LaFayette e uno speciale cocktail a tema, lo "STAY PLUMED FROZEN"... E visto che si parlerà di moda, la nostra Swap Boutique sarà aperta, eccezionalmente, anche stasera. Stay plumed!

A seguire, verso mezzanotte, la consolle passa nelle mani di Gianluca Di Chiaro.

Nessun commento: