21/05/12

Dal 23 al 27 Maggio

MERCOLEDI' 23 MAGGIO - OTHER MUSIC

Momo & Miranda Gustavsson in consolle: musica di spessore, aspettando l'estate vera...

Per chi si è perso l'apertura, ecco la prima occasione per recuperare, e gustarsi al meglio le novità del Chiosco 2012.
La pizza napoletana ad esempio, o gli eccellenti ed originali drink dello Slow Bar, le "Pignate" alla frutta, il minicinema d'essai da 5 posti per gli amanti della commedia all'italiana, e soprattutto la musica... Il mercoledì da noi è sempre stato dedicato alle sonorità più eclettiche, e quest'anno non fa eccezione. In consolle, un'accoppiata inedita: Momo & Miranda Gustavsson, entrambi veterani del solco a 45 e 33rpm: il primo più rock, il secondo più funk, per un back to back che si preannuncia infuocato...

Se l'estate non è ancora arrivata, ve la andiamo a cercare noi...


GIOVEDI' 24 MAGGIO - LIVE: INFEL TRIO

Vintage Acoustic di gran classe per il primo live della stagione.

Primo appuntamento con la musica live al Chiosco. Gli Infeltrio, in attività fin dal lontano 1996, sono: Marta Facco (voce, chitarra 12 corde, chitarra folk, kazoo), Fabiano Guidi Colombi (voce, chitarra acustica, mandolino, ukulele, etc...) e Andrea Rampazzo (voce, chitarra folk, basso acustico, armonica). Per l'occasione proporranno un repertorio di cover "vintage acustico", con un filo conduttore ben preciso: riproporre in versione unplugged i grabdi classici del rock e della canzone d'autore dgli anni '60 e '70, alternati a qualche perla rara e riarrangiati ad hoc per l'occasione.

Inizio concerto ore 21:30.

VENERDI' 25 E SABATO 26 MAGGIO: HOT VIBES 

Urban grooves, r'n'b, nu jack swing, dance, house, electro... E prossimamente, spazio alle feste a tema più ispirate... In consolle Gianluca Di Chiaro, Sandy Brown Parker, Andrea Cecchinato.



DOMENICA 27 MAGGIO - PIZZA E CONCERTO: MIDEANDO STRING QUINTET

Legni stagionati, corde, belle voci e belle vibrazioni: la Acoustic World Music sbarca al Chiosco.

MIDEANDO String Quintet propone un nuovo genere musicale definito dall'EBMA (Associazione Internazionale ed Europea di Musica Acustica) ACOUSTIC WORLD MUSIC.
L'utilizzo di strumenti acustici quali mandolino, octave mandolin, mandoloncello, violino, chitarra e basso elettrico, crea un sound originale ed inconfondibile arricchito da raffinate armonie vocali a 5 voci: Pop d'autore con influenze Etno e Jazz .

Il Cd " L'INVERNO DEI COLTELLI ", pubblicato nell'autunno 2000, comprende brani originali ed è il risultato di una approfondita ricerca che unisce le sonorità degli strumenti acustici ai testi in italiano dello scrittore Giulio Mozzi (Mondadori-Einaudi). Lo spettacolo comprende anche brani cover completamente ri-arrangiati. Alcuni di questi sono raccolti in un Cd live dal titolo "BOOTLEG!", registrato durante il tour 2001.

Il Cd " VIAGGIO ... " , prodotto da Velut Luna (giugno 2004), continua nella via intrapresa presentando dieci nuovi brani originali e due cover che “vivono” dell’inconfondibile sound Mideando.

Il nuovo CD "TUTTE LE DIREZIONI ", sempre prodotto da Velut Luna e presentato ufficialmente all' IBMA di Nashville - USA - in ottobre 2007, contiene sette nuove canzoni originali più le cover di "You are the one that I Want" dal film Grease, "Video killed the radio star" dei Buggles, e "These are the days of our lives" dei Queen, tutte ri-arrangiate dalla band. Inoltre è presente una versione Msq del traditional "Turkey in the straw".


Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:30.



COMING SOON...

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti al Chiosco:

MARTEDI' 29 MAGGIO: MIC&GIO ACOUSTIC TRIO, feat. David Soto Chero. Giovani ed ispirati indie rockers alle prese con un repertorio 100% acustico.

GIOVEDI' 31 MAGGIO: EILAH TREVIES. Francese, poco più che ventenne, ha la voce di un angelo, e si accompagna con l'ukulele. E' un talento assoluto, e ne sentiremo presto parlare ad alti livelli. nel frattempo, qui potete ascoltare qualcosa e farvi un'idea...

DOMENICA 3 GIUGNO: CHIARA LUPPI & THE SMOKIN' SOULSTERS. Il ritorno di una vera leonessa sul palco del Chiosco.

MARTEDI' 5 GIUGNO: SWAP PARTY e inaugurazione della SWAP BOUTIQUE.


Nessun commento: