05/07/11

Dal 6 al 10 luglio


MERCOLEDI' 6 LUGLIO: OTHER MUSIC - JAMIRONIGHT


Inline Image

Il prossimo 21 Luglio Jamiroquai sarà sul palco di Piazzale
Camerini a Piazzola sul Brenta. E' uno dei concerti più
attesi dell'estate, e stasera al Chiosco celebriamo l'ormai ventennale carriera del cappellaio matto Jay Kay e della sua band. Come? Grazie a un'iniziativa in collaborazione con ZED! (www.zedlive.com) i tre più fortunati avranno la possibilità di vincere un biglietto omaggio per il concerto. E la colonna sonora della serata, a cura di Miranda Gustavsson e Dj Moon, sarà tutta a base di groove targati Jamiroquai. Non solo i loro dischi più celebri e celebrati, ma anche e soprattutto un excursus nel sound che li ha influenzati: Stevie Wonder, Sly Stone, Herbie Hancock, Johnny Hammond, Parliament, Funkadelic, Marvin Gaye, Earth Wind & Fire, Isaac Hayes, Bob Marley & The Wailers, Curtis Mayfield, Donald Byrd, Bob James, Roy Ayers... e la lista potrebbe andare avanti all'infinito, nel nome del funk e del soul più raffinati.





GIOVEDI' 7 LUGLIO - FUNKY WAY


Inline Image Emanuele Femia, dj, selector, collezionista e grande conoscitore dell'universo rare groove, si è fatto le ossa a Londra, e questa sera sbarca alla consolle del Chiosco con il suo progetto Funky Way. Un'esplorazione
musicale a 33 e 45 giri nel mondo del funk, jazz,
breaks e latin. Un viaggio dalle più datate alle nuove produzioni musicali, un omaggio al sud del mondo passando per l'african groove e latin music fino alle frontiere meno esplorate del funky.


Solo ed esclusivamente in vinile.
Si parte alle 21:30.





DOMENICA 10 LUGLIO - LIVE: CHIARA LUPPI & THE SMOKIN' SOULSTERS


Inline Image
Quarto appuntamento al femminile per la domenica live del Chiosco.

Una serata dedicata alla musica afroamericana a denominazione d'origine controllata.

Tre musicisti di grande esperienza internazionale accompagnano una delle migliori voci emergenti italiane, in una celebrazione della musica black d'oltreoceano.

Divertimento allo stato puro, energia e sentimento si fondono portando virtualmente l'ascoltatore a visitare i fumosi club di Detroit e Memphis dei primi anni settanta.

Chiara Luppi (voce solista), Pietro Taucher (organo Hammond e cori) e Tommaso Cappellato (batteria), il trombettista statunitense Scott Steen, e, pare ma non è cosa certa, anche due ospiti "last minute": Enrico Crivellaro alla chitarra e Giorgio Pavan al basso, per una jam assolutamente da non perdere.

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.





Nessun commento: