11/07/11

Dal 13 al 17 Luglio


MERCOLEDI' 13 LUGLIO: EFFETTO WOW! (summer edition) + LE RELAZIONI ECOLOGICHE


Inline ImageQuando un amico torna a trovarti è sempre festa... Ai giradischi del Chiosco stasera c'è l'oramai 100%
berlinese Sergio Wow!, che passa da Padova a godersi un po' di calura e a rinfrescarci con un po'
di musica ad hoc.


E in mezzo al campo, intorno alle 22:30, per la serie
"Incontri a piedi nudi nel prato", un altro appuntamento da non perdere: Silvio Lenares ci parla dei rapporti di coppia, con una conferenza-show animata live dalle videocomix di Arianna Ruffinengo.

LE RELAZIONI ECOLOGICHE

(dalle dinamiche tossiche alle forme dell'amore, i paradossi dello stare insieme)

"(...) Nelle nostre serate di "Relazioni Ecologiche" incontriamo e mettiamo in luce alcuni dei tanti paradossi che rendono difficile costruire una relazione che soddisfi contemporaneamente entrambi i partecipanti". Da subito non possiamo che riderci sopra... e metterci nel punto di vista umoristico per riuscire a vedere davvero (e in sicurezza) che cosa ci accade davvero, di là di quel che pensiamo o pretendiamo debba succedere".

E' il magico del teatro naturale che Lenares, con il suo fare da mattatore, crea interagendo con le persone. Arianna Ruffinengo, dal vivo, coglie, disegna, colora, rende i concetti immagini con degli effetti meravigliosi: lo schermo che fa da scenografia si riempie di spunti, vignette, parole chiave, che stimolano l'immaginario e fissano l'essenza del contenuto.

Al termine di una loro conferenza al pubblico restano chiavi di interpretazione, indicazioni e suggerimenti immediatamente applicabili e che possono cambiare il modo di considerare la relazione.

Silvio Lenares (www.lenares.com) è uno specialista delle relazioni; usa il suo stile istrionico e umoristico per creare un ambiente particolarissimo di empatia e interazione con i suoi pubblici.
Mai banale o scontato, Lenares svela con semplicità ed efficacia le dinamiche profonde di alcuni quotidiani disagi e ci consegna le chiavi per aprire porte di soluzione insospettate.

Da più di 30 anni lavora a Milano e all'estero come trainer e docente in seminari e corsi aziendali, è consulente organizzativo e per la comunicazione al pubblico. Interviene spesso nelle convention e nei meeting aziendali non solo in italia.

Arianna Ruffinengo è un'artista genovese di nascita, che lavora da anni a Milano e all'estero.
La sua preparazione di dottore commercialista e coach aziendale le consente di mettere la sua arte al servizio delle complesse tematiche aziendali e organizzative, collabora infatti con importanti aziende italiane legate al mondo della consulenza.

Con il suo disegno, che prende vita per fare da scenografia alle spalle dello speaker (Videocomix), rende visivi e immediati i concetti, arricchisce i linguaggi e le interazioni con il colore e con l'immediatezza della sua creativa ispirazione. Arianna collabora con Lenares anche per alcuni progetti extra aziendali: "Ecologia della Relazione" o Ecologia della Coppia è il tema che portano al Chiosco, in un'allestimento sperimentale inusuale, ma del tutto in sintonia con lo spirito e l'atmosfera davvero unica del locale.

www.ariannaruffinengo.com
www.videocomix.it









GIOVEDI' 14 LUGLIO: E' STATE ALL'IMPROVVISO - THEATRE JOCKEY


Inline Image

Secondo appuntamento con una speciale rassegna dedicata all'improvvisazione teatrale.

L’IMPROVVISAZIONE TEATRALE porta in scena storie e personaggi senza seguire un copione, è l’arte di scrivere sul foglio bianco della scena essendo allo stesso tempo autori, attori e registi di se stessi e degli altri, è la magia di dare vita a mondi e vicende mai raccontati prima.

THEATRE JOCKEY (TJ)
Gli attori, privi di scenografie e costumi, hanno a disposizione solo la loro fantasia e creatività per “mixare” e improvvisare storie sempre diverse e divertenti, cimentandosi in esercizi di improvvisazione teatrale e coinvolgendo gli spettatori.

L'ingresso è libero per i soci del Chiosco.

Per info:

Associazione Culturale CambiScena
349 0683830 – info@cambiscena.it
www.cambiscena.it




VENERDI' 15 LUGLIO (e successivi)


inline imageAVVICINAMENTO ALLO YOGA con EMI ONISHI

Il Chiosco propone una serie di incontri di avvicinamento al mondo dello Yoga.
Sono incontri-lezione che si svolgeranno nel prato ogni venerdi alle 23:00.

Una dimensione di orario e di luogo forse un po' inusuale per questa disciplina. Ma è una scommessa che Emi Onishi ha accettato con entusiamo.
Emi, giapponese, ha studiato Shivananda Yoga con Sunda-Ji e Iyenger Yoga con Rudra-dev e Usha-devi. Ha completato lo Yoga Teacher Training Course a Vivekananda, Yoga Anusandhana Samsthana School in Bangalore, India, e lo Yoga Alliance Course at Odaka Yoga Contemporaneo a Roma.
Per chi vuole partecipare a queste lezioni di avvicinamento, consigliamo un abbigliamento comodo.

www.emionishi.com/




DOMENICA 17 LUGLIO - LIVE: KENN BAILEY PROJECT


Inline ImageElectro Soul made in UK: il cantante, sassofonista e songwriter inglese di origine jamaicana presenta
“Acts Of Illusion”
, il suo nuovo album. La sua musica ha
influenze Soul, Jazz e R&B con una spruzzata di Reggae, ed e’ stata ben definita ”BO Pop”: Pop of Black Origin.

La voce calda e potente di Bailey e i suoi arrangiamenti danno una prospettiva nuova al concetto di cross-over, producendo tracce in cui coesistono synth, Hammond e batteria (Hold the line, Hard times, Cinderella), ballate dal sapore classico (One day, Forever) e black pop (Ultraviolet).

Acts of Illusion è un viaggio musicale sofisticato istintivo sensuale attraverso le radici della black music, e il sax di Kenneth Bailey è il fil rouge che salda un brano all’altro facendone un’opera completa.

Kenn Bailey Project:

Kenneth Bailey- Vox e Sax
Lello Gnesutta- Basso
David Soto Chero - Chitarra Acustica
Simone Kyo Peron- Batteria

Pizza (o grigliata) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.





Nessun commento: