28/06/10

Settimana dal 30 giugno al 4 luglio

Mercoledì 30/6 - OTHER MUSIC

Ogni mercoledì, Miranda Gustavsson alla ricerca del suono globale. Suoni e ritmi da tutto il pianeta, per una serata eclettica e rinfrescante.



Giovedì 1/7 - THE VINTAGE CORNER


Ritorna l'angolo dedicato alla musica che non muore mai. Per rilassarsi con stile, assaporando suoni mai dimenticati, e brani che hanno fatto la storia.

Ticchio&Tommy dj set, rigorosamente in vinile, con il meglio del rare groove dagli anni '50, '60 e '70.
Jazz, blues, soul, funk, rock&roll, rockabilly, latin, reggae, ska, sapientemente miscelati da due maestri del suono retroattivo.














Venerdì 2/7 - IT'S FRIDAY I'M IN LOVE
Un excursus nel groove degli ultimi 20 anni, con colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.


Sabato 3/7 - PROMISED LAND
Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Solo il meglio.

Domenica 4/7 - PIZZA & CONCERTO: NUOVI CEDRINI (CONFIDENZIALE)

I primi concerti dei Nuovi Cedrini risalgono al III sec. Dopo Cristo, quando il gruppo era conosciuto nei dintorni di Verona come una irresistibile party band paleocristiana, di matrice rurale.Successivamente, urbanizzatisi durante un periodo di stabile residenza nel glorioso e compianto locale Il Posto, hanno iniziato a sviluppare una vena pop rock piuttosto eterogenea quale colonna sonora per le improvvisazioni teatrali del frontman Casarotti.
Schizofrenici e indomiti i Cedrini vantano un record d’eccezione: sono l’unico gruppo che ha sciolto più contratti discografici di quanti ne abbia firmati ma nonostante ciò, fra brevi collaborazioni discografiche ed autoproduzioni hanno realizzato un repertorio vasto di brani originali nei quali i dubbi politico-esistenziali, le ordinarie avversità e le pene d'amore sono affrontate ironicamente come occasioni perfette per non prendersi sul serio.
Instancabili concertisti hanno suonato in molte località del nord Italia e fondato una colonia di cedrofili al sud (Puglia in particolare).
Vincitori del premio “Emergenti a vita” da loro stessi indetto, hanno partecipato a spettacoli teatrali e televisivi. In un curriculum cospicuo ricordiamo i concerti presso lo “Zelig” di Milano, le collaborazioni con gli artisti Leonardo Manera e Flavio Oreglio nell’ambito delle serate “Musicomedians”, la vittoria alla "Edizione 2002" del "Festival di Sanscemo", i passaggi radiofonici (Radiodeejay “Ciao Belli”, Radio1 “Demo”, “Notturno Italiano”, Radio2 “Viva Radio2”).

Pizza (o hamburger) dalle 20:00, concerto dalle 21.

21/06/10

Settimana dal 23 al 27 Giugno

Mercoledì 23 Giugno - OTHERMUSIC
Ogni mercoledì, Miranda Gustavsson alla ricerca del suono globale. Suoni e ritmi da tutto il pianeta, per una serata eclettica e rinfrescante.

Giovedì 24 Giugno - LIVE: CONFERENCE DE PRESSE
Una serata particolare al Chiosco, sulla scia del successo dell'estate scorsa, per ricordare "Conference de Presse" un disco straordinario uscito in Francia nel 2003 dalle mani di Michel Petrucciani, al pianoforte, e Eddy Louiss, all'organo Hammond.
Pietro Taucher, Aisha Ruggieri e un terzo ospite a sorpresa si sono prestati, mettendosi in gioco senza reti di protezione, per questa serata. Gran Piano e organo Hammond, e per l'occasione anche un terzo protagonista, il Piano Rhodes. Si ispireranno alla combinazione di questo disco magico combinando, fondendo, tessendo la loro musica. Tre personalità forti, tre stili diversi, ma con molti eroi in comune. Tutti e tre appassionati alla musica afro americana. Tutti e tre votati alle collaborazioni internazionali. Tutti e tre con un curriculum eclettico. Tutti e tre grandi inventori ed improvvisatori. Inizio ore 21:30.

Venerdì 25 Giugno - IT'S FRIDAY I'M IN LOVE
Un excursus nel groove degli ultimi 20 anni, con colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.

Sabato 26 Giugno - PROMISED LAND
Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Solo il meglio.

Domenica 27 Giugno - LIVE: EUGENE HIDEAWAY BRIDGES
Eugene Hideaway Bridges è un musicista nomade. La sua casa è ovunque lo porti la sua prossima esibizione, e questo accade in America, attraverso l’Europa e fino all’Australia.
Nato nel 1963, Eugene è il quarto di cinque fratelli ed è figlio del chitarrista blues Hideaway Slim. Sua madre è nata a Bullock (la stessa famiglia di Anna MaeBullock, meglio conosciuta come Tina Turner).Eugene afferma di aver ereditato le abilità con la chitarra dal padre, e la voce dalla madre. A cinque anni stava già percorrendo la Louisiana suonando con il padre suoi fratelli, come “The Bridges Brothers” si esibì nelle varie chiese locali tra cui quella del pastore Edwards, considerata una chiesa ricca di talenti gospel.
A tredici anni formò la sua prima band “The Five Stars”. Lascia il Texas a sedici anni per entrare nella Air Force. In seguito si inserisce nei gruppi gospel “The New Chosen Singers” e nella leggendaria formazione dei “Mighty Clouds Of Joy” . A Houston, Eugene offre il suo talento in studio a tre delle maggiori blues band locali. In Europa arriva grazie a Big Joe Turner che lo inserisce nella sua “Big Joe Turner Memphis Blues Caravan” come cantante chitarrista.Un anno dopo forma il proprio gruppo “Eugene Hideaway Bridges Band”. Registra per la Blueside “Born To Be Blue” prodotto da Mike Vernon.
Le sue esibizioni dal vivo incontrano il favore della critica e del grande pubblico, tanto da essere premiato come cantante dell’anno dalla rivista inglese Blueprint e nel ’99 in Francia vince (France Blues ’99) il titolo di cantante dell’anno.Nel 2000 si unisce alla Armadillo Record per la quale pubblica ad oggi quattro CD, mentre altri due,un “Live” e uno tutto acustico, unitamente ad un DVD sono in programma per il 2007.
Eugene Hideaway Bridges nel volgere di pochi anni si è costruito una solida reputazione che gli ha permesso di essere invitato a tutti maggiori festival in USA, Europa, Singapore, Nuova Zelanda e Australia. La critica internazionale lo ha incoronato come l’unico grande erede di B.B.King, e chi ha avuto la possibilità di assistere ad uno dei suoi concerti sa perché!Nel dicembre del 2007 ha vinto 2 Grammy, il primo come miglior bluesman dell'anno, e il secondo in occasione dell'uscita del nuovo CD, come miglior disco dell'anno, a testimonianza di una carriera continuamente in ascesa. Da non perdere.

Pizza (o Hamburger) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.

15/06/10

Settimana dal 16 al 20 Giugno

Mercoledì 16 Giugno - OTHERMUSIC

Rinforziamo le fondamenta con potenti dosi di soul, funk, rock e hip hop prima maniera, per poi costruirvi un bel tetto sulla testa, a base di indie, electro, digital funk e nu disco. In consolle Miranda Gustavsson.

Giovedì 17 Giugno - 100% PURE ROCK


Nuovo appuntamento per la serata più eclettica della settimana al Chiosco. In consolle Federico Massaro: dj, voce radiofonica, produttore discografico e grande conoscitore dell'universo Rock. I classici e le perle rare, per un viaggio sonoro senza confini temporali.

















Venerdì 18 Giugno - IT'S FRIDAY I'M IN LOVE

Stay loose, and take it easy... Spensieratezza è la parola d'ordine, e la colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.


Sabato 19 Giugno - PROMISED LAND

Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Hip-hop, r'n'b, soul, dance, house, funk. Solo il meglio.

Domenica 20 Giugno - LIVE: MARCO PANDOLFI & RAY FARRELL

Old & Chicago Blues di qualità sopraffina, con un duo di virtuosi del genere.



RICHARD RAY FARRELL è originario di Niagara Falls, NY (USA) e attualmente risiede nell’area di Philadelphia, PA. Da più di venticinque anni è sulle strade del blues. Durante la sua lunga carriera ha avuto modo di esibirsi, oltre che negli USA, anche in tutta Europa suonando con alcuni dei più conosciuti bluesmen. E’ stato più volte in tour con R.L. Burnside, Lazy Lester, Big Jack Johnson, Big Boy Henry, Louisiana Red e Frank Frost. A metà degli anni novanta ha fondato la Farrell & Black Band con Jimmy Carl Black, il leggendario batterista dei Mothers of Invention di Frank Zappa, registrando due dischi. Altri dischi a suo nome hanno ricevuto apprezzamenti dalla critica specializzata di tutto il mondo ed hanno visto la partecipazione di musicisti di fama internazionale (in particolare gli armonicisti Jerry Portnoy e Steve Guyger).



MARCO PANDOLFI si è esibito nelle più importanti manifestazioni blues italiane e vanta collaborazioni con alcuni dei più conosciuti bluesmen a livello mondiale (basti citare Paul Oscher e Bob Margolin della leggendaria Muddy Waters Band).Nel 2006 è stato selezionato con la sua band (The Jacknives) dalla Blues Foundation americana per partecipare all’International Blues Challenge di Memphis, manifestazione che raduna negli Stati Uniti le migliori band di blues di tutto il mondo. Mai, prima di allora, un musicista blues italiano aveva avuto questo onore. L’ultimo cd di Marco Pandolfi & the Jacknives “Too Many Ways” ha ricevuto la nomination della Blues Foundation nella categoria Miglior CD Autoprodotto 2006. Nel 2008 ha suonato spesso negli Stati Uniti dove, oltre a promuovere il nuovo cd con Richard Ray Farrell, è stato invitato come special guest (e unico musicista non americano) al Delta Groove All-Star Blues Revue che si è tenuto a Clarksdale (Mississippi) il giorno dopo la consegna dei Blues Music Awards. La Colorado Blues Society ha presentato Marco Pandolfi come “one of the top blues harmonica players on the scene today… a world class bluesman and a master of his instrument” invitandolo persino ad esibirsi nell’ambito del programma BLUES IN THE SCHOOLS.



Per maggiori informazioni:
http://www.richardrayfarrell.com/
http://www.marcopandolfi.com/
www.myspace.com/marcopandolfi



Pizza (o Hamburger) dalle 20:00, concerto dalle 21:00.


---------------------------------------------------------------------------------------


Live in arrivo:
Domenica 27 Giugno
EUGENE HIDEAWAY BRIDGES
http://www.myspace.com/eugenehideawaybridges

07/06/10

Settimana dal 9 al 14 Giugno

Mercoledì 9 Giugno - OTHER MUSIC

Indie, electro, ultrapop, digital funk, old school hip-hop, disco extravaganza, in un dj set senza troppi limiti di genere e stile, a cura di Miranda Gustavsson. Il groove è assicurato.

Giovedì 10 Giugno - LIVE: GAMMATRE
Kenn Bailey voice & sax
Michele Bonivento hammondFrancesco Casale drums

La straordinaria voce di Kenn Bailey unita alla travolgente ritmica di Michele Bonivento all'organo Hammond-Tastiere e Francesco Casale alla batteria, sono gli esplosivi ingredienti di questo trio. Si rifanno alla tradizione soul, e catturano immediatamente. Sound accattivante e profonda intesa musicale. Potenti bass-line, ritmiche espolosive, armonie “Jazzy” ed una voce unica e ricca di soul. Presentano ora in anteprima il nuovo CD "Take Flight". Originario di Nottingham (Inghilterra) Kenn Bailey ha respirato fin da giovanissimo l’atmosfera delle chiese Gospel. Profonde radici della musica afro-americana ma, grazie anche alle sue origini Jamaicane e influenze Inglesi, ha sviluppato un proprio linguaggio vocale fatto di influenze Reggae, Soul, R&B.Un timbro vocale caldo ed emozionante e al sax uno stile “Jazzy”. Date un ascolto alla versione di Purple Rain su Myspace qui

Michele Bonivento è in Italia uno dei maggiori pianisti e organisti Italiani Gospel e Soul. Numerose collaborazioni internazionali (Joyce Yuille, Cheryl Porter, Ian Siegal, Dana Gillespie, Vincent Williams e molti altri) e una discografia di oltre 30 CD, fanno di lui musicista profondo dove ogni nota è ricca di groove e feeling. Francesco Casale, con un’ esperienza che vanta 30 anni di palcoscenico, è uno fra i più interessanti ed eclettici batteristi in Italia. Ha suonato con musicisti come Joe Diorio, Albert Lee, Rey Mantila, Hugo Here-dis, Rudy Brink e moltissimi altri storici musicisti.

Sul palco alle 21:30. Prima e dopo il concerto, The Vintage Corner: Tommy&Ticchio dj set (vintage sounds from the '50s, '60s & '70s, solo in vinile)

Venerdì 11 Giugno: IT'S FRIDAY I'M IN LOVE

Ad estate ufficialmente iniziata, la colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.

Sabato 12 Giugno - PROMISED LAND
Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Hip-hop, r'n'b, soul, dance, house, funk. Solo il meglio.

Domenica 13 Giugno - LIVE: NOLITA STREET BAND UNPLUGGED
Max Botta (voce) , Gianfranco Varano (chitarra) e Giorgio Pavan (chitarra). Tre amici e musicisti legati dalla passione per il rock, e che possiamo incontrare separati in molteplici formazioni ma soprattutto con l'abitudine ad affrontare qualsiasi situazione di palco e pubblico. Hanno suonato in ogni posto possibile, dal buskers festival alle spiagge più affollate, dai teatri ai club più microscopici, dalle piste da sci ai piazzali delle stazioni di servizio in autostrada, dalle feste in mezzo ai prati in Toscana ai motoraduni. Una band che si diverte ad ospitare improvvisate sul palco con amici musicisti come è capitato con Andrea Braido, James Thompson o Vittorio Matteucci.
Pizza dalle 20:00, concerto dalle 21:00.
Novità dell'estate 2010: la domenica c'è anche il menu Hamburger!

Lunedì 14 Giugno - ITALIA - PARAGUAY

...E se gioca l'Italia, Il Chiosco è aperto! Due megaschermi per godersi la partita, e la formula della domenica per mangiarci su: pizza & grill, e non è necessario prenotare. Si parte alle 20:30, ma è meglio arrivare un po' prima...

01/06/10

Settimana dall'1 al 6 giugno

***Martedì 1 - EDIZIONE STRAORDINARIA***
Serata di prefestività, e Il Chiosco è aperto, con tutto il suo estivissimo charme: ristorantino, pizzeria fino a tarda notte, gustose grigliate, e buona musica a cena e dopo, con il dj set di Andrea Cecchinato.

Mercoledì 2 - OTHER MUSIC
Miranda Gustavsson alla ricerca del groove globale, e in preserata un excursus nel mondo del pop più sostanzioso, con un tributo a chi, la musica, la sapeva davvero scrivere. Melodie immortali, riff senza tempo, il nuovo e il vecchio mai stati così vicini. Tanta roba.

Giovedì 3 - THE VINTAGE CORNER
A grande richiesta, Ticchio&Tommy dj set, rigorosamente in vinile, con il meglio del rare groove dagli anni '50, '60 e '70. Jazz, blues, soul, funk, rock&roll, rockabilly, latin, reggae, ska, sapientemente miscelati da due maestri del suono retroattivo.

Venerdì 4 - IT'S FRIDAY I'M IN LOVE
Ad estate ufficialmente iniziata, la colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.

Sabato 5 - PROMISED LAND
Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Hip-hop, r'n'b, soul, dance, house, funk. Solo il meglio.

Domenica 6 - PIZZA & CONCERTO: TAUCHER & THE TRINITY

Stefania Billè - voce
Pietro Taucher - organo hammond
Tim Smethurs - batteria

Il trio prende spunto da brani di artisti come Norah Jones, Dusty Springfield, James Brown , Jim Morrison per proporre un sound dove le qualità vocali di Stefania Billè si fondono con l'improvvisazione del tessuto ritmico e la sfrontatezza armonica dell'organo Hammond. Musicisti con numerosi CD all'attivo, si divertono per divertire, senza mai dimenticare che lo show è fondamentale, ma l'amore per quello che fanno è la vera sostanza dello spettacolo.

Pizza dalle 20:00, concerto dalle 21:00.
Novità dell'estate 2010: la domenica c'è anche il menu Hamburger!
-------------------------------------------------------------------------------------------

LIVE IN ARRIVO:

20 Giugno

MARCO PANDOLFI & RAY FARRELL





27 Giugno

EUGENE HIDEAWAY BRIDGES
http://www.myspace.com/eugenehideawaybridges