28/06/10

Settimana dal 30 giugno al 4 luglio

Mercoledì 30/6 - OTHER MUSIC

Ogni mercoledì, Miranda Gustavsson alla ricerca del suono globale. Suoni e ritmi da tutto il pianeta, per una serata eclettica e rinfrescante.



Giovedì 1/7 - THE VINTAGE CORNER


Ritorna l'angolo dedicato alla musica che non muore mai. Per rilassarsi con stile, assaporando suoni mai dimenticati, e brani che hanno fatto la storia.

Ticchio&Tommy dj set, rigorosamente in vinile, con il meglio del rare groove dagli anni '50, '60 e '70.
Jazz, blues, soul, funk, rock&roll, rockabilly, latin, reggae, ska, sapientemente miscelati da due maestri del suono retroattivo.














Venerdì 2/7 - IT'S FRIDAY I'M IN LOVE
Un excursus nel groove degli ultimi 20 anni, con colonna sonora è a cura di Gianluca Di Chiaro: happy sounds e freschezze assortite.


Sabato 3/7 - PROMISED LAND
Un video-set fatto di suoni e immagini, miscelate ad arte da Andrea Cecchinato. Solo il meglio.

Domenica 4/7 - PIZZA & CONCERTO: NUOVI CEDRINI (CONFIDENZIALE)

I primi concerti dei Nuovi Cedrini risalgono al III sec. Dopo Cristo, quando il gruppo era conosciuto nei dintorni di Verona come una irresistibile party band paleocristiana, di matrice rurale.Successivamente, urbanizzatisi durante un periodo di stabile residenza nel glorioso e compianto locale Il Posto, hanno iniziato a sviluppare una vena pop rock piuttosto eterogenea quale colonna sonora per le improvvisazioni teatrali del frontman Casarotti.
Schizofrenici e indomiti i Cedrini vantano un record d’eccezione: sono l’unico gruppo che ha sciolto più contratti discografici di quanti ne abbia firmati ma nonostante ciò, fra brevi collaborazioni discografiche ed autoproduzioni hanno realizzato un repertorio vasto di brani originali nei quali i dubbi politico-esistenziali, le ordinarie avversità e le pene d'amore sono affrontate ironicamente come occasioni perfette per non prendersi sul serio.
Instancabili concertisti hanno suonato in molte località del nord Italia e fondato una colonia di cedrofili al sud (Puglia in particolare).
Vincitori del premio “Emergenti a vita” da loro stessi indetto, hanno partecipato a spettacoli teatrali e televisivi. In un curriculum cospicuo ricordiamo i concerti presso lo “Zelig” di Milano, le collaborazioni con gli artisti Leonardo Manera e Flavio Oreglio nell’ambito delle serate “Musicomedians”, la vittoria alla "Edizione 2002" del "Festival di Sanscemo", i passaggi radiofonici (Radiodeejay “Ciao Belli”, Radio1 “Demo”, “Notturno Italiano”, Radio2 “Viva Radio2”).

Pizza (o hamburger) dalle 20:00, concerto dalle 21.

Nessun commento: