28/07/09

DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO

MERCOLEDI' 29 LUGLIO
other music
Ogni mercoledì, Miranda Gustavsson alla ricerca del suono globale. Suoni e ritmi da tutto il pianeta, per una serata eclettica e rinfrescante.

GIOVEDI' 30 LUGLIO
chiosco blues live festival
CONFERENCE DE PRESSE


Grand Piano & Hammond
con Pietro Taucher, Michele Bonivento, Aisha Ruggieri


Grand Piano e Hammond. Una serata ispirata a "Conference de Presse": un disco straordinario uscito in Francia nel 2003 dal genio di Michel Petrucciani, al pianoforte, e Eddie Louiss, all'organo Hammond. Solo chi accetta di mettersi in gioco sul palco poteva accettare una scommessa così, nata dalle chiacchiere di una sera d'estate. Pietro Taucher, Michele Bonivento e Aisha Ruggieri si sono prestati al gioco: ispirarsi alla combinazione di questo disco magico, alternandosi a due a due sul palco improvvisando, fondendo, tessendo la loro musica. Tre personalità forti, tre stili diversi, ma con molti eroi in comune. Tutti e tre votati alle collaborazioni internazionali. Tutti e tre appassionati alla musica afro americana. Tutti e tre grandi inventori.



VENERDI' 31 LUGLIO
happy together
Due crostini di baccalà, un galletto ai ferri, poi il ritmo sale, pop, rock, funk, house e primizie hip-hop e r'n'b, con Gianluca Di Chiaro.


SABATO 01 AGOSTO
les jeux sont faits
Senza limiti. Sabato è sabato con lo show multimediale di Andrea Cecchinato: musica e video miscelati ad arte



DOMENICA 02 AGOSTO
domenicapizza&concerto
SONNY RHODES





Nell'olimpo del blues Sonny Rhodes siede accanto ai pochissimi “grandi”rimasti dell'ultima generazione. Clarence E.Smith alias Sonny Rhodes è un genuino bluesman texano ed è considerato uno dei maestri contemporanei. Un chitarrista versatile dotato di una voce ruvida e di una reale passione per la sua musica; Sonny suona la chitarra e la “ lap-steel guitar ” strumento tipicamente texano, che ha rinforzato la sua originalità interpretativa, producendo sonorità che ipnotizzano e stimolano la curiosità degli ascoltatori, uno strumento che dà alla sua musica un suono unico e coinvolgente . E ricordando lo spirito eccitante dell'anziano live. Sul palco, con il suo abbigliamento coloratissimo, Sonny è un'indimenticabile ed affascinante personaggio che contrasta con la forza graffiante del testo lirico delle sue canzoni e della sua musica. Nato il 3 novembre 1940 a Smithville, Texas, Sonny è il sesto ed ultimo figlio di Leroy e Julia Smith , una famiglia di mezzadri. La prima chitarra la ricevette in regalo a 8 anni, quattro anni più tardi iniziò a suonarla seriamente. Sonny cominciò ad esibirsi in pubblico nei locali dell'area di Smithville e Austin verso la fine degli anni '50. Influenzato nei suoi debutti da Junior Parker e Bobby Bland, due cantanti che ebbero un'enorme popolarità negli anni 50' e 60', si è avvicinato col passare del tempo sempre di più allo stile vivido di Freddie King e più delicato del giovane T.Bone Walker e ai tanti altri chitarristi che lo hanno influenzato all'inizio della sua carriera come Lowell Fulsom,Pee WeeCrayton e B.B.King, e il grande cantante Percy Mayfield.http://www.sonnyrhodes.net/


inizio 21:30



PARCHEGGIO News
Abbiamo un nuovo parcheggio, comodo comodo: venendo da Piazzale Stanga, a metà del viale alberato, sulla destra (occhio alla fiaccola e all'insegna Lato2), praticamente di fronte all'ingresso, ma dall'altra parte della strada.



FACEBOOK News
Da qualche settimana, su FB ci siamo anche noi. Digita "il chiosco" nel campo di ricerca in alto a destra e ci trovi, con foto delle serate, eventi ed aggiornamenti...

Nessun commento: