22/07/09

DAL 22 AL 26 LUGLIO

MERCOLEDI' 22 LUGLIO
other music
Ogni mercoledì, Miranda Gustavsson alla ricerca del suono globale. Suoni e ritmi da tutto il pianeta, per una serata eclettica e rinfrescante.

GIOVEDI' 23 LUGLIO
chiosco blues live festival
E.C.SCOTT



Inizio concerto alle 21:30

Arriva con la sua carica travolgente e gli Smoke, la sua band americana.
EC Scott è di quelle artiste in grado di ipnotizzare una folla con un sussurro e di scatenarla in un delirio sfrenato subito dopo. Masterpiece, il lavoro più recente di E.C. Scott (il suo terzo con l’etichetta Blind Pig), è la sua fatica più completa fino ad oggi, in grado di offrire la sua miscela speciale di R&B e soul-blues. E con undici canzoni originali su dodici, mette in evidenza anche il suo grande talento come compositrice. Cresciuta a Oakland, California, cantando nella Chiesta Battista dei Missionari di St. John. Alla giovane età di 16 anni, E.C. ha iniziato a cantare nei nightclub, trovando subito un seguito, e ha iniziato a farsi conoscere come una delle stelle nascenti della zona. Ma le ambizioni di Scott come cantante sono state presto messe da parte per potersi sposare e crescere la propria famiglia. Ha deciso di riprendere la sua carriera solo quando i suoi figli avevano ormai l’età di 8 e 10 anni. “Li ho semplicemente fatti sedere e ho detto loro ‘guardate, questo è quello che facevo prima che arrivaste voi, e mi piacerebbe iniziare di nuovo a cantare’. La fama crescente di E.C. le ha consentito di condividere il palco con artisti come Lou Rawls, Ray Charles, Patti La Belle, Jr. Walker e le All Stars, John Lee Hooker, e gli Ohio Players.
http://www.ecscott.com/

VENERDI' 24 LUGLIO
happy together
Due crostini di baccalà, un galletto ai ferri, poi il ritmo sale, pop, rock, funk, house e primizie hip-hop e r'n'b, con Gianluca Di Chiaro.

SABATO 25 LUGLIO
les jeux sont faits
Senza limiti. Sabato è sabato con lo show multimediale di Andrea Cecchinato: musica e video miscelati ad arte

DOMENICA 26 LUGLIO
chiosco blues live festival
R.J MISHO

Inizio concerto alle 21:30

E' a Minneapolis che inizia a lavorare con le grandi leggende della scena blues locale come Muddy Waters, Mojo Budford, che diventa suo mentore, Sonny Rogers, Percy Strothers e Milwaukee Slim. Dopo il periodo di Minneapolis, R.J. viene scoperto dal grande pubblico americano e dalla Minnesota Music Academy viene nominato in varie categorie (come cantante, harmonicista, songwriter). Nel 1996 vince il premio come miglior armonicista. Grande cantante dalla voce potente e swingante R.J. ha il raro dono dell’immediatezza,cioè che si coglie subito la sua statura artistica, e il suo fraseggio all’armonica e’ certamente grande. R.J. è senza dubbio uno dei più quotati maestri contemporanei: canta e suona lo strumento con forza e grande passione e con un personalissimo stile che lo hanno fatto riconoscere dal grande pubblico e dalla critica specializzata come uno dei numeri uno della scena contemporanea. Ben presto R.J. scopre l’aspro fascino del blues anni cinquanta e si concentra nel catturarlo e nel riproporlo e lo vive come una tradizione ben vitale e potente. Filtra la vita quotidiana e le esperienze personali attraverso la sua armonica e il canto, e quello che ne esce è la passione sanguigna, il divertimento e l’energia ad alto voltaggio del blues. Il nome di R.J. comincia ad essere internazionalmente conosciuto quando si costruisce il gruppo. R.J. MISCHO & KID MORGAN BLUES BAND con lo stesso R.J, il chitarrista Teddy Morgan e con Percy Strother. Nel 1992 registra READY TO GO CON la premiata Blue Loon Records di W.C. Handy. Nel 1994 esce l’album GONNA ROCK TONIGHT sempre con la Blue Loon Records che raccoglie ottime critiche. Dopo molti tour di successo in Europa, RJ registra due CD con la prestigiosa etichetta tedesca Crosscut Records: ROUGH AND TOUGH nel 1996 e COOL DISPOSITION nel 1997.

http://www.myspace.com/rjblues



PARCHEGGIO
News

Abbiamo un nuovo parcheggio, comodo comodo: venendo da Piazzale Stanga, a metà del viale alberato, sulla destra (occhio alla fiaccola e all'insegna Lato2), praticamente di fronte all'ingresso, ma dall'altra parte della strada.



FACEBOOK
News

Da qualche giorno, su FB ci siamo anche noi. Digita "il chiosco" nel campo di ricerca in alto a destra e ci trovi: foto delle serate, eventi ed aggiornamenti...

Nessun commento: