29/06/09

DALL'1 AL 5 LUGLIO

MERCOLEDI' 1 LUGLIO
other music
Da Brooklyn a Salvador de Bahia, da Tokyo a Manchester, da Parigi a Buenos Aires. Ogni mercoledì, Miranda Gustavsson alla ricerca del beat globale.


GIOVEDI' 2 LUGLIO
il cielo è sempre più blu - live
The Smart Set



Recuperiamo il concerto di domenica 31 maggio, saltato per maltempo.



É dalla sezione ritmica di fiducia del compositore padovano Daniele Luppi costituita da Luca Serico alla batteria ed Alessandro Arcuri al basso, che nasce l'idea, alla fine del 1999, di costituire un vero e proprio gruppo cocktail - lounge, capace di proporre dal vivo i pezzi più tipici di questo rinato filone musicale. Il duo, grazie alla collaborazione con Daniele Luppi, vanta all'attivo la partecipazione in diversi brani pubblicati nelle compilation della Irma Records, nonché in svariate musical libraries e colonne sonore di film indipendenti statunitensi. Insieme ad un organista ed un chitarrista la band ha iniziato come quartetto strumentale, passando successivamente ad un repertorio ancora più coinvolgente, grazie alla presenza della vocalist Tiziana Guerra. L'attività in studio degli Smart Set ha portato alla pubblicazione di alcuni singoli in altrettante compilations; sia con cover, come nel caso del brano "the Party", presente nella compilation "Mo'Plen Bacharach" (distr. Sony Music), che con brani originali. Da non perdere.



http://www.thesmartset.it/
www.myspace.com/smartset




VENERDI' 3 LUGLIO
happy together
Due crostini al baccalà, un galletto ai ferri, poi il ritmo sale, pop, rock, funk, house e primizie hip-hop e r'n'b, con Gianluca Di Chiaro.

SABATO 4 LUGLIO
les jeux sont faits
Senza limiti. Sabato è sabato con lo show multimediale di Andrea Cecchinato: musica e video miscelati ad arte.




DOMENICA 5 LUGLIO
domenicapizza&concerto
Bube Sapràvie
Un progetto artistico nato a Padova nel 2002 dall’incontro di Nereo Fiori (fisarmonica) e Riccardo Marogna (clarinetti). I due intraprendono un comune vagabondaggio nella musica di frontiera ricercando la contaminazione, il meticciato, in modo originale ma sempre attento alle fonti.
Il repertorio spazia cosi’ dalle suggestioni del klezmer e della musica popolare Est-Europea (Balcanica, in particolare), al nuovo tango argentino, con qualche incursione nell’ etno-jazz di Richard Galliano, Dave Douglas… ed alcune composizioni originali.






Nereo Fiori: fisarmonica, pedali, rumori
Riccardo Marogna: carinetto alto e basso, filtri e riverberi, fruscii
Luca Nardon: percussioni circensi, grancassa giocattolo.



INIZIO ALLE 21:15 IN PUNTO




http://www.bubesapravie.it/

----------------------------------



IN ARRIVO:



GIOVEDI' 9 LUGLIO
THE DEBUTANTE HOUR


Un formidabile duo fisarmonica/percussioni di New York composto da Susan Hwang (di origini coreane) e Maria Sonevytsky (di origini ucraine). La musica delle Debutante Hour sembra come quella di Lawrence Welk se fosse cresciuto negli anni '80 ascoltando Ella Fitzgerald e i New Order, oppure come quella delle sorelle Mandrell se fossero cresciute nei sobborghi di Washington D.C. e avessero imparato canzoni tradizionali Ucraine da loro madre e preso lezioni di piano blues da un avvocato di diritto civile ebreo.


Oltre a scambiarsi percussioni e fisarmonica vocalizzando simultaneamente, suoneranno con Mia Pixley, la loro amabile violoncellista che si aggiungerà anche come terza voce alle loro canzoni folk americane che talvolta virano verso il blues, ruzzolando poi per il country e il vecchio vaudeville d'oltreoceano. Vietato mancare!


Susan Hwang (voce, fisarmonica, percussioni)
Maria Sonevytsky (voce, fisarmonica, percussioni)
Mia Pixley (voce, violoncello)





PARCHEGGIO News
Abbiamo un nuovo parcheggio, comodo comodo: venendo da Piazzale Stanga, a metà del viale alberato, sulla destra (occhio alla fiaccola e all'insegna Lato2), praticamente di fronte all'ingresso, ma dall'altra parte della strada.


FACEBOOK News
Abbiamo superato i 350 amici, ma non ci bastano... Digita "il chiosco" nel campo di ricerca in alto a destra e ci trovi. Troverai foto delle serate, eventi ed aggiornamenti.

Nessun commento: