07/07/08

DA MERCOLEDI' 9 A MERCOLEDI' 16 LUGLIO

MERCOLEDI' 9 LUGLIO :: BLOND PAREO PARTY ::



Il Bertellis festeggia i suoi primi 5 anni al Chiosco. Burlesque, travelos, pink flamingos, video, musica ed extravaganza con Loah Marrat, Sergio Wow, Eva D'Bé, Wilby... performance e spettacoli all night long. Perché, in fondo in fondo, c'è una bionda in ognuno/a di noi. O no? Si parte alle 22:00 (o alle 20:00 per chi vuole cenare). Dress code: tutte le sfumature del platino...




GIOVEDI' 10 LUGLIO :: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU' ::

ACROSS THE UNIVERSE
Un viaggio nella musica rock a cinque stelle, con il dj set di Federico Massaro e Carlo Breda. Nelle loro playlist trovano spazio gli U2, Beatles, Rolling Stones, R.E.M., Pearl Jam, Radiohead, The Strokes, Coldplay; i grandi autori come Neil Young, Bob Dylan, De Andrè, Leonard Cohen, Jeff Buckley, Damien Rice, Rufus Wainwright, Morrissey fino al rock made in Italy dei Subsonica, Marlene Kuntz, Afterhours. www.myspace.com/acrosstheuniversepadova



VENERDI' 11 LUGLIO :: MERCY! ::

Dal funk classico alle smash hits hip hop e r'n'b. Old school e new school a confronto, per una serata a base di black music speziata e saporita. In consolle, dj Steve Colombo.









SABATO 12 LUGLIO :: FEELINGROOVYSATURDAYNITE ::


I dischi di Miranda Gustavsson e le movenze di chi apprezza il beat giusto. Jazz, funk, soul, boogaloo, brazil, latin, ragga, beat, rock, indie, electro, hip-hop, remix "storti", mash-up improbabili e groove sudato. Da Burt Bacharach agli LCD Soundsystem, senza limiti di stile ed epoca.






DOMENICA 13 LUGLIO :: PIZZA&CONCERTO :: NEW ROOTS BLUES FESTIVAL
BRIAN TEMPLETON



Cantante e armonicista fra i più acclamati e coinvolgenti delle scena blues (e non solo) contemporanea, Brian Templeton è stato fondatore e leader dei RADIO KINGS, straordinaria band, innovativa ed entusiasmante, che ha segnato un’epoca a Boston e in tutta la East Coast degli Stati Uniti e che ha realizzato tre imperdibili CD, tra cui un “Live at B.B King’s” ed un CD per la prestigiosa etichetta Rounder Records.
PIZZA DALLE 20 CONCERTO DALLE 21

MERCOLEDI' 16 LUGLIO :: NEW ROOTS BLUES FESTIVAL ::
GAIL "MOJO" MULDROW


Una vera forza della natura, una robusta e furiosa voce "sanctified", fra Aretha Franklin e Janis Joplin, e alla chitarra è esuberante anche con lo slide. Originaria della zona di San Francisco, West Coast, Gail possiede uno stile vocale e strumentale nel quale si riflettono e amalgamano molti elementi della storia della musica afroamericana: blues, soul, R&B,funky. Gail è una delle più complete e dinamiche cantanti blues della scena californiana. Nella sua carriera, dischi e tour con SLY & THE FAMILY STONE, GRAHAM CENTRAL STATION, CHAKA KHAN, JOHNNY OTIS, PRINCE.
----------------------------------------------
IN ARRIVO:
DOMENICA 20 LUGLIO: CHICCA & INTRIGO
Da Parigi, una miscela esplosiva di Boogaloo, Jazz e Soul che rievoca le atmosfere degli anni '60 di Sonny Bono, Nancy Wilson e Julie Driscol. La band poggia il suo successo sul grande feeling che Chicca Andriollo è capace di instaurare con il pubblico: la cantante, che attualmente vive a Parigi e si divide per i suoi concerti tra Italia e Francia, sta raccogliendo grandi e favorevoli consensi tra spettatori e critica per la voce rotonda e pastosa e anche per la verve interpretativa assolutamente emozionante. La voce calda di Chicca è supportata dal sontuoso organo Hammond di Oscar Marchioni.

MERCOLEDI' 23 LUGLIO: PAOLO SAPORITI & FRANCESCA RUFFILLI
Il progetto solista di Paolo Saporiti (voce e chitarra dei Don Quibòl, realtà cantautoriale milanese sotterranea e di culto). Cantautore dalla formula folk classica (chitarra acustica e voce), compone intrecci raffinati e dalle geometrie mai banali, disegnando atmosfere intime e piene di fascino. Il suo è un live set di rara eleganza, impreziosito dal violoncello di Francesca Ruffilli. Inizio concerto ore 22:00. A seguire dj set.

DOMENICA 27 LUGLIO: NAKeD! NientAltroKeDOnne!
Un imperdibile live set al femminile con Debora Petrina (Premio Ciampi 07) e Amy Kohn (NYC). Le canzoni imprevedibili ed emozionalmente cariche di Amy (un cd con Arif Mardin, già produttore di Norah Jones), e di Debora, neo-vincitrice del Premio Ciampi per la canzone d'autore. Fra avant-pop e avant-folk, fra sperimentazione e canzone d'autore, con acide punte di punk rock e morbide curve di jazz. Provare per credere.
NAKeD! nasce a New York, dove Amy e Debora suonano assieme per la prima volta. Sbarca in Italia nel 2007 alll’Ubi Jazz Festival 2007 (Venezia) e a Segnali all’Orizzonte (Padova), è invitato allo Woma Jazz Festival 2008 (Modena), e presentato alla trasmissione Aladino su RaiRadio3.
http://www.myspace.com/deborapetrina

Nessun commento: