14/07/08

DA MERCOLEDI' 16 A DOMENICA 20 LUGLIO

MERCOLEDI' 16 LUGLIO :: NEW ROOTS BLUES FESTIVAL ::


GAIL "MOJO" MULDROW

Una vera forza della natura, una robusta e furiosa voce "sanctified", fra Aretha Franklin e Janis Joplin, e alla chitarra è esuberante anche con lo slide. Originaria della zona di San Francisco, West Coast, Gail possiede uno stile vocale e strumentale nel quale si riflettono e amalgamano molti elementi della storia della musica afroamericana: blues, soul, R&B,funky. Gail è una delle più complete e dinamiche cantanti blues della scena californiana. Nella sua carriera, dischi e tour con SLY & THE FAMILY STONE, GRAHAM CENTRAL STATION, CHAKA KHAN, JOHNNY OTIS, PRINCE. Sul palco alle 22:00. A seguire dj set.

GIOVEDI' 17 LUGLIO :: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU' ::
La serata più bizzarra ed eclettica del Chiosco presenta:
MILF! (Music I Love to Feel)


Miranda Gustavsson e Tommy Basetta rispolverano i vecchi pezzi di plastica neri per un dj set 100% vinilico e groovoso, alla vecchia maniera... Jazz, funk, latin, soul, reggae, ska, rocksteady, rhythm&blues. E a grande richiesta torna l'angolo CROMOTEST di Chicco, il mago del colore...






VENERDI' 18 LUGLIO :: MERCY! ::

Black music à go-go, dal soul funk d'annata alle primizie hip-hop e r'n'b. DJ Gianluca Di Chiaro.










SABATO 19 LUGLIO :: FEELINGROOVYSATURDAYNITE ::



Generi diversissimi, ma che, magia del groove, si mescolano fra loro facendo ondeggiare gli aficionados fino a tarda notte. Unico must: lo stile. DJ Miranda Gustavsson.







DOMENICA 20 LUGLIO :: PIZZA&CONCERTO ::
CHICCA & INTRIGO


Da Parigi, una miscela esplosiva di Boogaloo, Jazz e Soul che rievoca le atmosfere degli anni '60 di Sonny Bono, Nancy Wilson e Julie Driscol. La band poggia il suo successo sul grande feeling che Chicca Andriollo è capace di instaurare con il pubblico: la cantante, che attualmente vive a Parigi e si divide per i suoi concerti tra Italia e Francia, sta raccogliendo grandi e favorevoli consensi tra spettatori e critica per la voce rotonda e pastosa e anche per la verve interpretativa assolutamente emozionante. La voce calda di Chicca è supportata dal sontuoso organo Hammond di Oscar Marchioni. http://www.myspace.com/chiccaandriollo

PIZZA DALLE 20 CONCERTO DALLE 21






IN ARRIVO:

DOMENICA 27 LUGLIO: NAKeD! NientAltroKeDOnne!
Un imperdibile live set al femminile con Debora Petrina (Premio Ciampi 07) e Amy Kohn (NYC). Le canzoni imprevedibili ed emozionalmente cariche di Amy (un cd con Arif Mardin, già produttore di Norah Jones), e di Debora, neo-vincitrice del Premio Ciampi per la canzone d'autore. Fra avant-pop e avant-folk, fra sperimentazione e canzone d'autore, con acide punte di punk rock e morbide curve di jazz. Provare per credere.NAKeD! nasce a New York, dove Amy e Debora suonano assieme per la prima volta. Sbarca in Italia nel 2007 alll’Ubi Jazz Festival 2007 (Venezia) e a Segnali all’Orizzonte (Padova), è invitato allo Woma Jazz Festival 2008 (Modena), e presentato alla trasmissione Aladino su RaiRadio3.
http://www.myspace.com/deborapetrina
http://www.myspace.com/amykohn
http://www.amymusic.com/


DOMENICA 3 AGOSTO: R.J. MISCHO
La carriera di questo straordinario armonicista e cantante ha inizio più di vent’anni fa a Minneapolis. Lì inizia a lavorare con le grandi leggende della scena blues locale come Muddy Waters, Mojo Budford, che diventa suo mentore, Sonny Rogers, PercyStrothers e Milwaukee Slim. In seguito viene scoperto dal grande pubblico americano e dalla Minnesota Music Academy, e viene nominato in varie categorie (come cantante, armonicista, songwriter). Nel 1996 vince il premio come miglior armonicista. Grande cantante dalla voce potente e swingante, R.J. ha il raro dono dell’immediatezza: la sua statura artistica viene colta immediatamente, e il suo fraseggio all’armonica è fra i più riconoscibili ed inimitabili.

Nessun commento: